Chi siamo

Bibendum è una società di catering nata agli inizi degli anni 2000 che si occupa di creazione di eventi aziendali e privati, matrimoni, gestione di ristoranti, temporary bar e restaurant in aziende o show room, mense aziendali circolari healthy, cooking training, team building, service per chef stellati.

Per oltre 20 anni l’obbiettivo è stato quello di far vivere ai clienti delle vere e proprie Food Experience. Attraverso il “Food” abbiamo diffuso la cultura e il piacere del cibo seguendo i criteri di etica, territorialità, stagionalità e rispetto per le materie prime; tramite l’“Experience”, creatività e ricerca negli allestimenti, abbiamo reso il nostro servizio un’emozione visiva oltre che gustativa. Con questa filosofia creiamo eventi tailor made unici, affermando il nostro brand come partner di settori quali fashion, design, automotive, arte e finanza.

A partire da Maggio 2020 la società è diventata Benefit e ha iniziato a collaborare con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, fondata da Carlo Petrini e Oscar Farinetti, ideatori del movimento culturale internazionale Slow Food, per raggiungere obbiettivi di sostenibilità e circolarità all’interno dell’azienda. Nasce così il progetto del primo Catering Circolare e Sostenibile, in Italia: Catering CEFF (Circular Economy for Food).

Durante l’anno delle restrizioni sanitarie, abbiamo attivato uno staff di Ricerca e Sviluppo per creare prodotti che rispettassero i protocolli di sicurezza. L’impegno, unito alla creatività e dinamicità del team, ha creato Bibendum IN VASO, un’alternativa eco-friendly al delivery di food: una linea di prodotti gourmet in vaso di vetro a rendere, riutilizzabile e riciclabile al 100%.

MARTA PULINI

MARTA PULINI

Executive chef

Mente creativa della cucina di Bibendum, Marta si è formata presso alcune tra le più prestigiose scuole internazionali di alta cucina affermandosi negli Stati Uniti, tanto da ricevere nel 1999 il titolo di "Miglior Chef Femminile" dalla guida Veronelli e ha organizzato eventi prestigiosi per importanti personaggi del mondo dello spettacolo e dell'arte. Etica, territorialità, stagionalità e rispetto per chi produce le migliori materie prime rendono i piatti di Marta una tela sulla quale riesce a comunicare la filosofia e la passione che l'hanno accompagnata per tutti questi anni.

SABRINA LAZZERESCHI

SABRINA LAZZERESCHI

Experience Art Director

Socia fondatrice di Bibendum a fianco della chef Marta Pulini, Sabrina Lazzereschi è la mente creativa degli allestimenti che fanno di Bibendum una realtà dallo stile inconfondibile, riuscendo ad interpretare senza sbavature le necessità dei clienti e rendere il cibo un’emozione visiva, oltre che gustativa. Adattando la presentazione e il servizio del cibo alle esigenze stilistiche del cliente come se stesse cucendo un abito su misura, rende accattivante e di impatto ciò che di solito viene considerato solo un accessorio.


GAIA LAPINI

GAIA LAPINI

General Manager

La mission di Bibendum è quella di rendere i traguardi e gli eventi significativi di una singola persona o di un’organizzazione unici, perfetti, indimenticabili. L'amore per il cibo e la pratica dell'arte guidano il lavoro di uno staff composto da chef, food manager, creativi, flower designer, wedding planner, addetti alla logistica e al costumer care. La gestione manageriale dei progetti, guidata da Gaia Lapini, consente di operare agilmente con ambiti e numeri di ogni natura e dimensione, perché è nel DNA di Bibendum realizzare l'incontro tra ragione, creatività e passione.


Stefano De Rosa

Stefano De Rosa

chef


paolo paradisi

paolo paradisi

chef

giulia lapini

giulia lapini

chef

nicola petrucci

nicola petrucci

food and beverage planner

Marco Durante

Marco Durante

logistics

Christian vincenzi

Christian vincenzi

logistics

Stella Gori

Stella Gori

Experience Assistant

Alessandra Giallombardo

Alessandra Giallombardo

Wedding account

giulia giolli

giulia giolli

account

elena sarzi

elena sarzi

account manager

SIMONA BUCCI

SIMONA BUCCI

senior ACCOUNT

Sede

Per festeggiare i nostri primi 20 anni ci siamo regalati una nuova sede, più spaziosa e polifunzionale, per creare, immaginare e sperimentare le più travolgenti e appassionate food experience.
Una cucina da 280 m² totalmente attrezzata, dove campeggiano 18 m² di cappe aspiranti che si diramano tra forni, abbattitori, piastre ad induzione e tutto il necessario per realizzare ricette uniche che fondano tradizione ed innovazione.
Un magazzino da 1800 m³ per stipare e raccogliere il risultato di ricerche estenuanti per portare sulle tavole pezzi unici e creare allestimenti ogni volta differenti e assolutamente memorabili ed infine uno spazio di 250 m² dedicato agli uffici.

Sede