In Vaso

“IN VASO” è un prodotto gastronomico proposto sul mercato ad Aprile 2020, frutto dello Studio e la Ricerca dello staff di Bibendum Group durante il periodo del lockdown imposto dal COVID-19.

Durante questo momento l’esperienza legata al cibo è cambiata e le persone si sono ritrovate a preparare il cibo esclusivamente in casa rifornendosi di beni offerti dal supermercato e ristoranti. Le aziende nel settore eventi e spettacoli si sono bloccate totalmente e con esse anche la nostra azienda.

L’esigenza aziendale di rigenerarsi, diversificarsi e proporsi in un contesto totalmente cambiato con nuove esigenze, ha spinto Bibendum a realizzare una nuova Food Experience rispondendo alle abitudini ed ai bisogni del momento, con lo scopo di portare a domicilio un’esperienza culinaria di eccellenza, garantendo sicurezza sanitaria e sostenibilità ambientale.

Abbiamo riflettuto a lungo per progettare nei minimi dettagli un servizio che riuscisse a combinare la grande qualità dei piatti della cucina italiana, il benessere alimentare dato dall’equilibrio nutrizionale degli ingredienti, la funzionalità del prodotto nel rispetto dei criteri di massima sicurezza e ciò che per noi è sempre stato uno dei capisaldi della nostra azienda: la sostenibilità.

La nostra alternativa sostenibile è l’utilizzo di un vaso di vetro a rendere, quindi riutilizzabile e riciclabile al 100%, una soluzione sicura e sostenibile perfetta per una consumazione coerente con i protocolli in vigore.
Superiamo così la logica del produrre, consumare, smaltire a favore di un modello circolare basato su produzione, consumo, riuso e riciclo, riducendo l'utilizzo di contenitori monouso.

La nostra passione, creatività, dedizione che mettiamo in atto quotidianamente per “vestire il cibo” l’abbiamo racchiusa all’interno di questo vaso per aiutarvi a semplificare la gestione della pausa pranzo e portare l’esperienza dei nostri chef direttamente da voi.

Un servizio dinamico e versatile che soddisfa sia piccoli che grandi numeri: per casa, ufficio e location esterne, un pranzo aziendale o picnic nel prato, nessun limite alla creatività per il suo utilizzo.

Il packaging è un vaso utilizzato per la Vasocottura che non reagisce con il cibo che contiene, lo preserva per 7 giorni senza alterazioni in frigo a temperatura di 4-6 gradi e diventa piatto per consumare la pietanza direttamente.
La preparazione prevede un riscaldamento di pochi minuti in forno a microonde ed essendo a rendere lo ritiriamo senza bisogno di lavarlo.

Il menu è studiato per garantire un’alimentazione corretta, sana e bilanciata grazie all’utilizzo di materie prime che privilegia i produttori ed allevatori che applicano processi produttivi sostenibili, a filiera corta e che rispettano le risorse naturali.
Per preservare la cultura e la tradizione emiliana, abbiamo creato una linea di tortellini e passatelli sia in brodo che in crema di parmigiano.
L’acquisto consapevole e il rispetto delle tradizioni è il nostro impegno verso la conservazione del patrimonio culturale e territoriale: sostenibilità è anche questo.  




In Vaso