LA CUCINA DI BIBENDUM

Vogliamo presentarvi il nostro team di cucina, chef che collaborano fianco a fianco per realizzare capolavori di gusto, sempre sotto lo sguardo attento di Marta Pulini, da cui hanno appreso tecniche, ricette e filosofia.


STEFANO DE ROSA: Nato nel 1973 a Napoli, è chef in Bibendum dal 2004. Inizia la sua esperienza lavorativa in Germania prendendo in gestione un locale e successivamente si imbarca in una crociera fluviale tra Cremona e Venezia, dove essendo l’unico chef italiano in un team francese, impara la lingua e in cambio insegna la cultura e l'arte del cibo italiano. Conosce Marta Pulini a New York, città in cui resta per quattro anni prima lavorando all'Osteria del Circo e poi sostituendo Marta come executive chef al Coco Pazzo durante il suo rientro in Italia per impegnarsi nel progetto Bibendum. Successivamente la raggiunge a Modena per far parte della squadra.


PAOLO PARADISI: Nato nel 1972 a Modena, lavora con Marta dal 2004  affiancandola anche nel periodo di apertura del bistrot la Franceschetta 58. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera e aver avuto diverse esperienze in ristoranti emiliani tra cui il Leoncino e Da Danilo, è approdato in Bibendum.


ANTONINO ALAGNA: Nato nel 1987 a Marsala, ha frequentato la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni. Dopo alcune stagioni estive tra Rimini e Riccione, affianca Marta dal 2006 senza rinunciare ad alcune esperienze estere, tra cui Londra. 


GIULIA LAPINIClasse 1982, Giulia Lapini, è pasticciera nella cucina di Bibendum. Nata a Firenze, si laurea in Interior Design a Milano ma incontra Marta Pulini che l’aiuta a crearsi le basi della cucina e la tiene accanto a sé nell’apertura e conduzione del Bistrot la Franceschetta 58 a Modena. La trascina poi nella brigata di cucina del catering Bibendum come responsabile di pasticceria.


NICOLA PETRUCCIClasse maggio 1992 e laurea in Scienze Gastronomiche a Pollenzo fa parte dello staff di Bibendum da gennaio 2016. Fortemente appassionato di cibo e gastronomia, ama le culture e i cibi sempre nuovi e nella nostra cucina è food and beverage planner.


LA CUCINA DI BIBENDUM