Green Catering

Da sempre Bibendum condivide il concetto di ecosostenibilità, che, all'interno della nostra cucina si esprime nel compiere scelte responsabili che salvaguardano la biodiversità, il capitale naturale e la salute dell'uomo, realizzando proposte gastronomiche in linea con questi principi.

Per questa ragione è per noi fondamentale la selezione di prodotti locali di qualità e dal forte legame con il territorio e la sua cultura.

L'esperienza ventennale unita al costante approfondimento ci permette di riproporre ricette della tradizione contadina in chiave moderna utilizzando le più innovative tecniche di cottura che permettano di preservare nutrienti ed esaltare i sapori, come la preparazione a bassa temperatura.

Utilizziamo alimenti funzionali ricchi di vitamine e minerali e amiamo servire ai nostri ospiti alternative analcoliche al classico aperitivo come centrifugati, acque aromatizzate e tisane a base di frutta fresca e erbe aromatiche.

Anche l'allestimento gioca un ruolo fondamentale: piante aromatiche, ortaggi e frutta diventano parte stessa della mise en place fondendo contenuto e contenitore. Fondamentale infine la scelta di abolire la plastica monouso a favore di materiali organici come creta e legno o contenitori esclusivamente biodegradabili.




Green Catering